La giunta Barbierato non ha svolto alcuna azione concreta per contrastare il declino, questa è l'accusa del PD nei confronti del sindaco uscente.
“Non intendiamo dare rilievo ad inutili provocazioni oltretutto fuori dal tempo contro il nostro partito. Sono provocazioni con cui si vuole distogliere l'attenzione dall'insufficienza del proprio operato sui temi della sanità. La decadenza della quantità e qualità dei servizi resi nel nostro ospedale è davanti agli occhi di tutti”.
Il Pd va al contrattacco: “La giunta civica non ha svolto alcuna azione minimamente efficace di contrasto a questo disegno e il riferimento ai rapporti con la nostra segreteria semmai avvalorano lo sforzo che il Pd, con umiltà e realismo, ha fatto e continua e a fare per coinvolgere e responsabilizzare tutte le energie disponibili a collaborare per invertire il trend negativo cui sembra destinato il nostro ospedale".
"Alla nostra disponibilità tuttavia l'amministrazione civica ha da sempre preferito fare da sé e difendere la propria autoreferenzialità che nell'arco di un mandato si è tradotta in un maggior isolamento e depotenziamento dei servizi. Ora come allora il Pd mai ha distolto lo sguardo sulla sanità e tanto meno lo farà in futuro continuando a vigilare e a denunciare ciò che non funziona, dialogando con tutti, con politiche inclusive e costruendo iniziative, che hanno coinvolto politici a tutti i livelli e richiamato l'attenzione dei cittadini spesso numerosi e presenti ma sempre nella rigorosa assenza dell'amministrazione comunale a guida Barbierato”.
Conclude così il Partito Democratico: “Il Pd ci sarà sempre di più senza mai cadere nella fuffa mediatica ma attraverso gli strumenti della democrazia e nelle opportune sedi. La sanità sarà sempre al primo posto della nostra agenda politica. Abbiamo ottenuto la disponibilità del senatore Andrea Crisanti a venire in città per parlare della sanità pubblica, ma soprattutto della sanità che vogliamo, per tenere alta l'attenzione su una tematica così importante per questa città, in cui l'ospedale ed i servizi socio sanitari sono sempre stati un punto di riferimento per questo territorio e soprattutto dovranno tornare ad esserlo”.
Seguici anche su Facebook: t.ly/Y7Wt
Comments