E' un dato di fatto, visto lo stato del verde in via Marchiori, che non si fa nulla per la manutenzione di questa strada, forse perché ritenuta secondaria, ma resta il fatto che importanza come le altre, perché alla fine i danni ci sono.
Più di qualche testimonianza, che con eventi come quello di martedì 22 novembre ci sono rami o addirittura alberi caduti, ed è solo grazie alla celerità e prontezza dei Vigili del Fuoco, se la strada è diventata di nuovo percorribile in poco tempo.
Sembra anche che ci siano episodi di caduta però anche quando nn ci sono eventi straordinari, e che vanno a creare disagio. Anche il manto stradale risulta in pessime condizioni, tra crepe e buche è una cosa continua e quando più la strada diventa ancora più insicura per lo strato d'acqua che si forma.
Tanto per non fasi mancare nulla, Borsea è stata colpita da un blackout che dura da 2 giorni e che rende meno sicura la zona soprattutto per i pedoni, perché mancando l'illuminazione pubblica sono meno visibile e possono essere investiti.
Insomma il comune di Rovigo ne ha di cose da sistemare, e speriamo lo faccia in fretta per evitare sia danni maggiori, ma anche una disgrazia.
Tartto da "I&I Time"
Comments