Sotto la direzione dei professori Daniela Sega, Michele Di Bari e Giovanni Cinà, presso al campus universitario di Rovigo, avrà luogo il Festival del diritto e dell’economia, sviscerando temi di recentissima attualità sia per quanto riguarda temi giuridici che temi economici.
A presentare l’evento è stato il professore di diritto costituzionale dell’università di Padova professor Michele Di Bari, ecco parte del suo discorso: “Quest’anno riproponiamo un evento che già l’anno scorso aveva riscosso un ottimo successo. L’idea che ci ha mosso nell’organizzazione di questo festival è quella di aprire i temi in modo trasversale non solo agli studenti ma a tutta la cittadinanza. L’università ha anche la missione di portare il proprio sapere fuori dalle aule in modo da arricchire le competenze delle persone in generale e non solo degli iscritti".
Il programma del Festival prevede 3 giorni, che vanno da martedì 8 a giovedì 10 novembre, che si svolgeranno nel pomeriggio dalle 15:00 alle 17:30 presso la sede Cur di viale Porta Adige.
Ecco un breve sunto delle tre giornate: nella prima giornata sarà aperta da un incontro sulla riforma del codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza, nella seconda giornata sarà dedicata al mercato del lavoro e agli sbocchi professionali disponibili ai laureati del corso e per finire la terza giornata approfondirà il ruolo del corpo diplomatico nella promozione e nello sviluppo di relazioni non solo commerciali ma anche culturali.
Tratto da "I&I Time"
Comments