top of page
Immagine del redattoreMilo Gamberini

Siamo in caduta libera...

Male in economia, formazione, ultimo posto in incidenti mortali. Tracollo in ambiente e servizi...questo è il risultato di una nuova classifica stilata per le province italiane.

Pubblicata sul Sole24Ore la nostra provincia, anche questa volta, è in caduta libera Rovigo, infatti, perde ben 16 posizioni rispetto allo scorso anno e si piazza al 77esimo posto in classifica fra le 107 province italiane.

Siamo ultimi tra le città del nord, non solo del Veneto, anche per quanto riguarda i decessi in incidenti stradali e formazione professionale, dati che devono far riflettere seriamente.

Male in macro-area affari e lavoro, male per quanto riguarda gli indicatori dell'area geografica, picchiata libera in ambiente e servizi (perse ben 60 posizioni), e dopo un'analisi del Sole24Ore, che vede affiorare i primi sintomi di una popolazione sotto shock per la corsa dei prezzi: le famiglie restano schiacciate sotto il peso di un’inflazione mai così alta dai primi anni Ottanta e il caro energia si abbatte su imprese e amministrazioni locali.

Tante sono le concause che fanno in modo di avere dati così negativi, fra cui hanno influito pesantemente anche caro energia e guerra in Ucraina, dovute forse sia a scelte e strategie sbagliate visto e considerato che ne stiamo pagando noi le conseguenze di queste scelte politiche-economiche.

Seguici anche su Facebook: t.ly/Y7Wt
61 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page