Festeggiati volutamente un po' in ritardo ma con tutte le onorificenze del caso, sono arrivati anche i 495 anni di età del Coro polifonico della Cattedrale, nato nel 1527 e ha sempre lavorato con dedizione e passione ai servizi liturgici della Cattedrale.
Come detto festeggiato un po' a sorpresa il compleanno, dove è stato consegnato un attestato di benemerenza, da parte del sindaco di Adria, dove riportava la frase: “Al Coro polifonico della Cattedrale nella festosa ricorrenza del 495mo anniversario di fondazione, con gratitudine e grande apprezzamento per l’impegno profuso al servizio delle liturgie nella Chiesa Madre della Diocesi”.
Oltre alla presenza del Sindaco Barbierato, a rendere onorificenza al Coro era presente anche arciprete della Cattedrale mons. Matteo De Mori e don Mario Lucchiari che cura l’attività pastorale della Tomba.
Un augurio particolare va al più anziano del coro, ma solo per questione anagrafica, perché per grinta e passione ne ha da vendere, e stiamo parlando di Gigin Passadore, che nonostante i suoi quasi 90 anni, ha promesso che farà di tutto per esserci per i 500 anni del coro.
Un doveroso ringraziamento e un caloroso applauso è stato dato al più giovane direttore, già premiato dall’Asac il mese scorso, nel corso della manifestazione “Coralità veneta” che si è svolta al teatro Comunale.
Tratto da "I&I Time"
Kommentare