Una domenica di batti e corri nel campo di via Vittorio Veneto. Il Baseball Softball Club Rovigo ha festeggiato i 50 anni del Bsc Rovigo.
Premiate ben 13 squadre e presentato il libro curato da Raffaello Franco e Sergio Sottovia, con il sostegno di Adriatic Lng e Itas Mutua, che narra la storia di 50 anni di batti e corri rossoblù nella nostra città alla presenza anche di alcuni protagonisti degli anni ’70 e non solo. Poi l'annullo filatelico sulle cartoline realizzate per l'occasione dalla società rossoblù. Sullo sfondo della festa il murale realizzato nell’ambito del progetto Roregeneration promosso dal Comune di Rovigo.
Le parole di Lucio Taschin: "Non tutte le associazioni sportive possono vantarsi di festeggiare mezzo secolo di vita, oggi una serie di eventi che stiamo promuovendo. Ci sono tante storie da raccontare sul cosiddetto batti e corri rodigino, ma le cose più importanti sono le storie delle persone".
Intanto dal vivaio continuano a crescere nuovi talenti, in campo ma soprattutto fuori, perché appunto in questi giocatori ci sono incredibili persone, e ciò che si impara sul diamante si conserva e si trasmette per tutta la vita.
Tratto da " Rovigo in Diretta"
Comments