top of page
Immagine del redattoreMilo Gamberini

Una opportunità importante per aspiranti pizzaioli

E' cominciato lunedì 6 febbraio, il corso per pizzaioli polesani che vede come protagonisti gli studenti dell’alberghiero Cipriani nei laboratori dell’istituto.

Gabrio Tessarin noto imprenditore della ristorazione e della pizzeria, sarà il docente in cattedra, che avendo stretto una collaborazione con l’alberghiero in un progetto in linea con la missione di Gruppo Tessarin e la sua Accademia della pizza polesana, mira a “rafforzare il legame con il Polesine intessendo rapporti sempre più stretti con le istituzioni del territorio”.

Il corso si articola in quattro incontri in cui i ragazzi, nei quali potranno imparare tutte le basi della preparazione della pizza con uno sguardo alla territorialità. Al termine del corso, gli studenti avranno la possibilità di ideare una pizza, con ingredienti tipici, che verrà inserita nei menù di tutte le pizzerie del gruppo, a testimonianza di questo progetto di scambio tra scuola e azienda, una grande opportunità per creare un ponte tra le due realtà e formare i professionisti del domani.

Il commento di Gabrio Tessarin: “la prima lezione del mio primo corso per pizzaioli polesani è andata dopo tanti anni di ricerca e impegno, grazie alla collaborazione con il Cipriani, la mia pizza polesana è entrata anche nelle scuole. Chi conosce il mio progetto di valorizzazione del Polesine e delle sue eccellenze, può capire che grande passo sia questo per me e per la mia azienda, che ha come missione quella di portare occupazione e benessere in un territorio che amo e che considero pieno di bellezza".

Conclude dicendo: "non posso nascondere l’emozione di trasmettere ai ragazzi tutto quello che ho imparato in questi anni e vederli lì, davanti a me, pieni di curiosità e aspettative, mi ha dato una carica pazzesca. Il potenziale di questi ragazzi è palese, ma solo con il loro impegno e una formazione di qualità come quella messa in campo con l’alberghiero si potrà esprimere fino in fondo”.

Seguici anche su Facebook: t.ly/Y7Wt
26 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page