Alla voce comune "che senso ha promuovere l’uso di mezzi pubblici e poi non prevedere aree per lasciare l’auto", che è un po' il grido di tutti i pendolari che si recano a Rovigo e poi devono prendere un mezzo pubblico.
Si perché di parcheggi ce ne sono veramente pochi, e la polizia locale e gli accertatori della sosta non perdonano nessuno, infatti anche questo questo una pioggia di multe si è abbattuta sui pendolari che si trovano il più delle volte a parcheggiare in sosta vietata oppure non riescono ad aggiornare il tagliandino della sosta.
“Chi non abita in centro a Rovigo non può prendere il treno perché per un pendolare è praticamente impossibile trovare parcheggio e anche se lo trova rischia una multa”.
“Ogni mattina per andare all’università devo partire anche un’ora prima da casa, tutto questo solo per trovare un parcheggio in stazione, si parla tanto di favorire l’utilizzo di mezzi pubblici per non inquinare ma poi dobbiamo far fronte a questi problemi che scoraggiano dal prendere un treno”.
Queste sono alcune alcune delle frasi che emergono da chi vive ogni mattina questa situazione, facendo un'altra importante osservazione, molti parcheggiano nei parcheggi che sarebbero dedicati alle attività commerciali, in questo modo sia i pendolari che i commercianti ci rimettono.
Il comune dovrebbe trovare una soluzione nel breve termine perché la situazione non può continuare ad andare avanti in questo modo.
Tratto da "I&I Time"
Comments