Sconosciuti hanno scavalcato le transenne, rotto le decorazioni e strappato e scartato i pacchi, un gesto che non può trovare nessun tipo di giustificazione, perché è proprio un'atto ignobile e stupido.
Sondra Coizzi definisce così l'accaduto: “non credo nemmeno si possa etichettare questi soggetti come vandali, probabilmente, molto semplicemente, la loro testa è vuota come i pacchi che hanno rovinato pensando chissà cosa potesse esserci dentro”.
in seguito archivia il gesto dicendo: “stupidaggine di qualcuno che ha dimostrato, in questa occasione, l’incapacità di ragionare sull’apparentemente semplice passaggio che dentro pacchi lasciati incustoditi in piazza era impossibile ci fosse qualcosa. Evidentemente erano pacchi troppo belli, colorati, simbolo del Natale al punto da convincere questi soggetti a tentare la sortita”. “Hanno scavalcato le transenne messe appositamente per impedire l’accesso all’angolo dedicato a Babbo Natale, rischiando di cadere, nell’intento di rovistare nei pacchi con l’insana convinzione di poterci trovare qualcosa di prezioso dentro. Io, veramente, non so cosa dire, non ho parole. Sono basita. Non so cosa dire e cosa pensare. Se non che chi l’ha fatto, chi ha compiuto questa grande impresa, palesa un grande vuoto esistenziale. E francamente non ho idea di chi possa essere, chissà, probabilmente qualche ragazzotto e altrettanto probabilmente nemmeno di Occhiobello. I ragazzi che frequentano la nostra piazza sanno perfettamente che la Pro Loco ha costruito una sorta di vetrina in occasione delle festività natalizie”.
Questo comportamento evidenzia la stupidità delle persone che hanno commesso il fatto, infatti come si può pensare che davvero i pacchi contenessero qualcosa di valore? Se era davvero così non sarebbero stati lasciati così incustoditi.
Di certo hanno rovinato il lavoro di tante persone che avevano lavorato sugli addobbi per la comunità, infatti il sindaco si augura che non sia opera di un cittadino occhiobellese.
Seguici anche su Facebook: t.ly/Y7Wt
Comments