Sono due i posti disponibili per provare l’esperienza del servizio civile universale nella sede Aics del comitato provinciale di Rovigo. Scade il 10 febbraio alle 14:00 il termine massimo per iscriversi, ed è rivolto a giovani dai 18 anni ai 29 anni al momento della presentazione della domanda, è richiesta la cittadinanza italiana o di paesi dell’Unione Europea. Per i cittadini extra-Ue va dimostrato di soggiornare regolarmente in Italia. I candidati non devono aver riportato condanne penali gravi.
Per i giovani che hanno deciso di dedicare un anno della propria vita al volontariato, rendendosi utili nelle numerose attività di Aics. Sarà anche un’occasione dall’alto valore formativo e che andrà ad arricchire il curriculum degli operatori. Inoltre il servizio svolto potrebbe contribuire anche ad un punteggio più alto in alcuni concorsi pubblici.
Per chi è interessato, sul sito del dipartimento per le politiche giovanili e per il servizio civile universale sono riportati tutti i dettagli sui requisiti richiesti. Per chi sarà selezionato, riceverà un contributo spese di 444,30 euro mensili. In particolare al comitato provinciale di Rovigo sarà possibile partecipare al Progetto “Il Blu nello sport”. Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione attraverso la piattaforma Domande on line (Dol) con Spid di livello di sicurezza 2 o, se sei cittadino europeo o extra-europeo regolarmente soggiornante, chiedendo le credenziali di accesso specifiche sulla piattaforma stessa. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione.
Aics è un ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni e rete associativa di promozione sociale iscritta al Runts. Per informazioni i giovani possono consultare il sito www.aics.it, scrivere alla mail aicscomitatorovigo@gmail.com o telefonare al numero 0425 412149.
Seguici anche su Facebook: t.ly/Y7Wt
Comments