top of page
Immagine del redattoreMilo Gamberini

Inaugurato il punto sanità per l'Altopolesine

Oggi lunedì 21 novembre viene inaugurato il nuovo polo Sanitario dell'ULSS 5, nato sulle mura dell'Ospedale Ragazzi, posto simbolo della sanità polesana.

A fronte di quasi 600 mila euro, è la prima fase di un progetto realizzato dalla Casa della Comunità di Castelmassa, e fase 2 del Piano Nazionale della Ripresa e Resilienza.

Ecco i reparti che costituiranno la nuova struttura: laboratorio analisi, cardiologia, screening ginecologico, medicina legale, dermatologia, oculistica, neurologia, ortopedia, a questi dovrà andare aggiunta la figura professionale dell'infermiere di famiglia.

Il Punto Sanità dell’Azienda Ulss 5 ospita, con ingresso indipendente, i locali per il Suem 118 e l’area esterna per l’autoambulanza (h 24) e un locale indipendente per il servizio di continuità assistenziale, attivo sulle 24 ore.

Le novità non finiscono qui, infatti con l'anno nuovo, ospiterà anche i Medici di Medicina Generale, per estendere l’offerta di prestazioni specialistiche.

Ecco cosa afferma in finale il Direttore Generale dell’Azienda Ulss 5 Polesana dr.ssa Patrizia Simionato: “L’area rivierasca altopolesana ove si trova il Punto Sanità di Castelmassa, si colloca in un territorio dalle particolari caratteristiche sociali e demografiche, con un significativo indice di invecchiamento della popolazione, per queste persone, spesso fragili, è necessario che la rete di servizi socio assistenziali e sanitari, nel territorio, si integri ai percorsi garantiti dalle strutture ospedaliere. Questa integrazione è la riposta più articolata e completa ai bisogni espressi, e renderla più ampia, con servizi vicini agli anziani e alla popolazione fragile, rappresenta un importante traguardo etico e di fattiva sussidiarietà”

Tratto da "I&I Time"

52 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page