top of page
Immagine del redattoreMilo Gamberini

Ladri...continuano a rubare, e le istituzioni dove sono?

Purtroppo non accennano a smettere la loro opera di rubare nelle abitazioni, e purtroppo da quanto si apprende anche in pieno giorno, fingendosi addetti dell'Usll ai danni di persone anziane, che sono le meno tutelate.

Tante segnalazione soprattutto dai comuni dell'alto Rodigino, tipo Villanova del Ghebbo e limitrofi, ma non è detto che il fenomeno possa espandersi e comunque tanti furti non vengono denunciati.

Come già detto agiscono anche in pieno giorno fingendosi appunto funzionari del comune come scusa per entrare in casa, quindi soprattutto per chi sa di avere delle persone anziane e magari che abitano in posti un po' isolati o di poco passaggio, fate attenzione e magari tenevi più in contatti con i vostri cari, perché sono le persone più colpite.

Massima attenzione anche alle macchine sospette, che di solito girano per i paesi proprio alla ricerca di una casa da colpire, quindi attenzione a comportamenti anomali o movimenti di persone non abituali.

Ovvio come di dovere in questi casi sarebbe da allertare le forze dell'ordine, ma è anche vero che non possono correre o essere in ogni luogo, sia per le poche risorse e sia per la vastità del territorio, quindi raccomandiamo massima allerta !

Tratto da "I&I Time"

249 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page