Premiata qualche settimana fa a Perugia come “Extra Cuoca-Talento delle donne per l’olio extra vergine” è tornata a casa con la medaglia d'oro appesa al collo, come miglior professionista “Lady chef” del Veneto, ora andrà a rappresentare il Veneto al concorso nazionale.
“Il risotto da lei creato non era vegano perché doveva contenere gli ingredienti assegnati dalla commissione, a maggior merito ha dimostrato di saper valorizzare anche altri ingredienti oltre a quelli vegetali prodotti in Ortodidattico che elabora quotidianamente”.
“Voglio ringraziare tutti, ma proprio tutti per il vostro sostegno perché proprio con ognuno di voi, che venite a farmi visita in ristorante, che imparo, pratico, sperimento. Per portare a casa questo titolo ho studiato e testato molto, facendo vedere di fronte ai giudici come si eseguono bene i lavori in cucina, oltre che a riprodurre un buon piatto. Risotto caprese di burrata al profumo di mare con crema di ortica, freschezza di gambero e mela verde. Un viaggio sensoriale tra il sapore di mare e campagna, consistenze e temperature”.
“In Ortodidattico di Lusia cucina la miglior cuoca del Veneto! E speriamo anche d’Italia, tra qualche mese” questo è l'augurio tutto per lei....in bocca al lupo!!!
Tratto da "I&I Time"
Comments