top of page
Immagine del redattoreMilo Gamberini

Seconda ai Campionati Nazionali Cuochi

La chef, Giada Bozzolan, dell'ortodidattico di Lusia si è classificata seconda ai Campionati nazionali dall'Associane Italiana Cuochi, dopo essersi classificata prima ai Campionati del Veneto, ancora un grande successo da aggiungere ai numerosi altri avuti in precedenza.

Diplomata nel 2005, all’Istituto alberghiero Giuseppe Cipriani di Adria, dal 2015 lavora come chef all’agriturismo vegano dell’ortodidattico "Il Profumo della freschezza" di Lusia.

Parla la Bozzolan: "qui ho trovato la mia dimensione, posso sperimentare ogni giorno. Il mondo dei piatti vegetali è in parte inesplorato, tant’è che non esistono ancora delle ricette tradizionali".

Giada, per ottenere tale risultato, si è allenata nelle settimane precedenti e dice: "mi alzo presto per fare le prove. Serve molto studio e costanza. Sono molto emozionata, sento le farfalle nello stomaco. Mi auguro di riuscire a dare il meglio di me stessa".

Secco e conciso il suo commento su Facebook: "medaglia d’argento alle Nazionali, wow, che meraviglia!"

Conclude dicendo: "tutte le forze investite sono state ripagate, e ne sono davvero molto felice. Devo ringraziare molte persone che mi sono state accanto fino alla fine che mi hanno fatto crescere professionalmente. Partecipare ai concorsi non è solo per raggiungere traguardi, ma è innanzitutto per migliorare se stessi, mettersi in discussione, e superare i propri limiti. Da qui posso solo andare avanti. La strada è lunga".

Il piatto che Giada Bozzolan, e che le ha permesso di aggiudicarsi il secondo posto ai Campionati della Cucina Italiana, è una pasta fresca bicolore, ripiena al cavolo riccio servito su crema di monte veronese e vellutata di pomodoro. Una vera prelibatezza.

Seguici anche su Facebook: t.ly/Y7Wt
77 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page