top of page
Immagine del redattoreMilo Gamberini

Una app per salvare i nostri amici pelosi

E' stata varata dal ministero della Salute una app che ci permette di proteggere i nostri amici da sorprese spiacevoli, che potrebbero risultare anche mortali in taluni casi, quindi aiutiamoci ad aiutarli perché sono parte della nostra famiglia.

Questa app grazie alle segnalazioni dei partecipanti ha fatto si che si crei una mappa di posti potenzialmente pericolosi o che cmq è successo un qualcosa di spiacevole ai nostri cani. Una volta scaricata l'applicazione, occorre registrare il proprio profilo in modo che l’utente sia rintracciabile; questa procedura serve per evitare segnalazioni false che potrebbero far collassare il sistema. L’utente può anche inviare una foto dell’esca segnalata, in modo che possa essere anche geolocalizzata. Questo procedimento fa scattare l’allerta ai servizi veterinari e al Sindaco; poi saranno i nuclei cinofili dei Carabinieri a ispezionare l’area.

Il successo di questa app, dipende molto dall'impegno che ci mettono le persone civili nel segnalare questi crimini, io ci aggiungo responsabilità e senso civico, perché nel 99% dei casi il cane viene visto come parte integrante della famiglia, quindi va tutelato e rispettato.

La app è molto semplice sia da installare e sia da usare, quindi scaricatela quanto prima perché potrebbe salvare la vita al vostro amico peloso, o potreste voi salvare la vita a un altro cane grazie a una vostra segnalazione.

La app si chiama: "Bocconi Avvelenati" cercatela nello store è gratis.

Seguici anche su Facebook: t.ly/Y7Wt

24 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page